Stampa


Mozart e Europa in Internet

... Per W.A. Mozart viaggiare è sempre stato una sorgente prestigiosa per l'ispirazione e lo sviluppo musicale. …

01.06.2005

Il nuovo sito www.mozartways.com offre da oggi un calendario comprendente tutti gli eventi su Mozart in tutta l’Europa, comprese diverse informazioni di base. Gli itinerari del Genio attraverso l’Europa, i luoghi autentici delle rappresentazioni, informazioni di base, e indirizzi per i contatti, sono le basi di questo sito unico nel suo genere. 

Le 75 città e regioni partner, in dieci nazioni europee, aggiorneranno permanentemente questa offerta.  Belgio, Germania, Francia, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Slovacchia, e la Repubblica Ceca presentano le prime previsioni  sui loro programmi nell’anno di Mozart 2006. 

I contatti turistici nelle diverse città e regioni partner permettono un accesso più facile per eventuali prenotazioni di alberghi o spettacoli. Una biografia su Mozart insieme alle informazioni sull'Associazione Vie europee di Mozart completano l'offerta. 

L'Associazione con sede a Salisburgo intende rianimare gli itinerari autentici di W.A. Mozart tramite progetti artistici, turistici e scientifici e di guidare i viaggiatori verso un gran numero dei luoghi più importanti d'eredità culturale in Europa dal punto di vista musicale, artistico e architettonico.  

"Gli abitanti delle città e regioni, il pubblico internazionale, gli operatori turistici ed i giornalisti, ma anche gli organizzatori di eventi culturali possono così ottenere le informazioni essenziali su questo sito ".

All'inizio il sito è presentato e permanentemente aggiornato in tedesco e inglese, in futuro si intende di offrire il sito anche in italiano e francese. Responsabile per la grafica e tecnica è la ditta nikt online communication / Salzburg  http://www.nikt.at.

Le Vie europee di Mozart, che sono state premiate dal Consiglio d’Europa con il certificato Major Cultural Route, serviranno anche dopo l'anno di Mozart 2006, come ispirazione per viaggi lungo le tracce di Mozart.   



«back